Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.

In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati:

 

- Tramite sms/whatsapp al: +39 3408231233
- Via mail a info@kimonoporte.it

 

Come effettuare il Reso

Sei pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo:
Kimono Porte Srl – Spalto Gamondio 27, 15121 Alessandria (AL) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico salvo in caso di danno derivante dal corriere.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Nota bene, nel caso di non rivendibilità può sempre essere trattenuto l'importo equivalente alla diminuzione del valore bene.

Se recedi dal contratto ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato a nostro favore stornati delle spese di spedizione, senza indebito ritardo. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedirai i beni entro i termini sopra indicati.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Restano esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura del cliente o deteriorabili e facilmente deperibili.

Tutte le porte da interno Kimono Porte vengono realizzate su ordinazione e per questo motivo non è possibile richiederne il reso, se non in caso di non conformità dovuta alla responsabilità del venditore. In caso di volontà di sostituzione delle porte interne (es.: misura errata), saranno addebitate le spese di rispedizione e di ritiro concordate con l’azienda.